Leonetti Giocattoli Dal 1898
Il Madre insegna ai bambini ecologia e solidarietà

Il Madre insegna ai bambini ecologia e solidarietà

Da domani 17 giugno al 13 settembre si terrà al museo Madre la II edizione di Madre Factory, il programma di inclusione attraverso l’arte ideato da Laura Valente. Laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini dedicati quest’anno a Gianni Rodari e alla sua “Grammatica della Fantasia”, nel centenario della sua nascita.

I cortili del Madre e la sala centrale, che sarà ribattezzata dal 17 giugno Piazza Madre, accoglieranno grandi e piccini con attività che riguarderanno i temi dell’ambiente, dell’ecologia e del rapporto con il nostro pianeta. Il tutto con particolare attenzione alla sicurezza.

Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge. Per permettere anche ai più piccoli di familiarizzare con i concetti di sicurezza e socialità, i bambini saranno invitati a realizzare dei dispositivi fatti in casa per garantire il distanziamento sociale.

Dato che i laboratori saranno a numero chiuso, la partecipazione sarà possibile solo  fino al raggiungimento del numero consentito dalla legge per ogni gruppo. Per prenotarsi e  richiedere informazioni si potrà fare riferimento al numero 0812395653 e alla mail madrefactory2020@madrenapoli.it.

All comments

Leave a Reply