Leonetti Giocattoli Dal 1898
Lightyear - La vera storia di Buzz dal 15 giugno al cinema!

Lightyear - La vera storia di Buzz dal 15 giugno al cinema!

Arriverà il 15 giugno nelle sale l'attesissimo film Pixar su Buzz Lightyear, il personaggio di Toy Story amatissimo dai bambini. Il lungometraggio racconterà la storia di Buzz, il ranger spaziale che abbiamo conosciuto prima come antagonista e poi come alleato di Woody. La regia di Lightyear è affidata a Angus MacLane, regista e storico animatore Pixar, vincitore di due Annie Awards, già co-regista di Alla ricerca di Dory (2016). 

"Questa versione di Buzz è diversa da quella che abbiamo conosciuto in Toy Story - ci ha tenuto a precisare MacLane - Pur mantenendo quel suo essere in costante disaccordo con la realtà, il nostro personaggio è un uomo". A dare la voce al ranger spaziale una vecchia conoscenza degli amanti dei cinecomics: Chris Evans, l'attore che tutti conoscono come Capitan America. 

La trama vedrà Buzz prendere parte a una missione scientifica nello spazio, a ben 4 milioni di anni luce dalla Terra, in compagnia di un migliaio di astronauti, tra tecnici e scienziati. Quando, un giorno, l'astronave dei nostri eroi passa nelle vicinanze di un pianeta, Buzz decide di scendere per una ricognizione, ma i primi dati ricevuti si dimostrano errati e il pianeta risulta molto più pericoloso del previsto. Un incidente durante la fuga costringerà l'equipaggio sul pianeta ostile, mentre il ranger farà di tutto per trovare una soluzione e garantire a tutti di poter ripartire in sicurezza. 

"Mi è sempre piaciuta la fantascienza che dilata il tempo, personaggi fuori dal tempo come Captain America, Flash Gordon, Buck Rogers - aggiunge il regista - "A quattro anni mi dicono che mi piacevano i cartoni e che mi mettevo maschere a scuola per spaventare i compagni. Ma nel '79, sulle ginocchia di mio padre, sgranocchiando una pannocchia, ho visto il film che ha cambiato la mia vita, Star Wars. Dopo di che volevo solo giocare a Star Wars, disegnare Star Wars, era la mia religione. Ecco, vorrei che Lightyear fosse lo Star Wars di Andy".

A proposito, hai già dato uno sguardo alla nostra collezione di giocattoli dedicati a TOY STORY? clicca QUI!

All comments

Leave a Reply