Leonetti Giocattoli Dal 1898
Quanto sei sulle spine per il film di Barbie?

Quanto sei sulle spine per il film di Barbie?

Mancano ancora 1 anno e 2 mesi all'uscita nelle sale del film di Barbie, con le star Margot Robbie e Ryan Gosling, eppure l'hype è già alle stelle. Era da un po' di tempo che un film non suscitava tanta curiosità. Merito anche di una trama blindatissima, di cui ancora nessuno conosce i dettagli al di fuori delle ville dei produttori cinematografici di Hollywood. L'unica cosa trapelata finora è una prima foto di lancio, in cui si vede la meravigliosa Margot Robbie sorridere felice a bordo della sua immancabile decappottabile rosa shocking. 

Anzi, non rosa shocking...ma rosa Barbie! la bambola di Mattel è diventata nel tempo così famosa da poter dare il nome del brand a quel colore, senza che nessuno si scandalizzi. Se non possiamo sapere nulla della sceneggiatura del film, possiamo comunque immaginare la fotografia, o più in particolare iconografia e atmosfere del film. Sono quelle che tutte le bambine - e perché no, i bambini - dagli anni '60 ad oggi hanno imparato a conoscere bene: vite patinate, colori sgargianti e glam, tanto glam.

A dire il vero l'azienda statunitense ha cambiato di molto il proprio posizionamento nel corso degli anni, prestando grande attenzione ai temi dell'inclusività. Per questo dall'iconica Barbie biondo platino, nel tempo, si è arrivati alla Barbie nera, quella in carrozzina, quella con la vitiligine e chi più ne ha più ne metta. Un modo per permettere a tutti i bambini di riconoscersi il quel bellissimo giocattolo, senza badare all'aspetto. Il cast del film è un tripla A: oltre alla già citata Robbie, Simu Liu, star della Marvel, insieme a Ryan Gosling, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera ed Emma Mackey.

SAI CHE LEONETTI HA UNA VASTISSIMA COLLEZIONE DI BARBIE? DAI UNO SGUARDO TU STESSO!

All comments

Leave a Reply