Leonetti Giocattoli Dal 1898
Befana, un'occasione di crescita

Befana, un'occasione di crescita

L'epifania tutte le feste porta via. Questo antico detto è profondamente legato alla festa del 6 gennaio. Ancora un'occasione per divertirsi, mangiare dolci e ricevere qualche regalo. L'ultima, però, prima che si torni alla vita di tutti i giorni.

Per un bambino è un concetto importante. Festeggiare è la cosa più bella, purché si conoscano i limiti e si sappia quando fermarsi. Del resto anche le feste non sarebbero poi così divertenti, se fosse festa ogni giorno. Sai che noia!

Ma c'è anche un altro motivo per cui la befana offre al bambino un'occasione di crescita e riflessione. Questa simpatica vecchietta col naso adunco, infatti, porta sì regali e dolciumi, ma può portare anche il carbone. Implica, quindi, una valutazione sul comportamento del bambino, che sa che se vuole essere premiato deve fare il bravo.

In questo modo impara a capire la differenza tra cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è buono e cosa è cattivo. È pur sempre una festa e un'occasione di gioia, per. Quindi non andiamoci troppo pesanti. Il carbone, in fondo, è un dolcissimo carbone di zucchero, che implica che il piccolo sia stato perdonato, anche di qualche piccola marachella che ha fatto.

Meno male che c'è la befana e la sua calzetta!

Hai visto le bellissime calze di giochi di Giochi Preziosi?

Calzettone Bing

Calzettone Frozen

All comments

Leave a Reply