Leonetti Giocattoli Dal 1898
Un copia del Piccolo principe ad ogni bambino

Un copia del Piccolo principe ad ogni bambino

Una copia del Piccolo principe per ogni bambino del paese. L'iniziativa del sindaco di Calderara di Reno, un comune della città metropolitana di Bologna, è di quelle che un po' ci commuovono. Perché tanti di noi sul libro di Antoine de Saint Exupéry ci hanno versato qualche lacrima. Da piccoli, certo, ma anche da grandi. Il piccolo principe è un capolavoro senza tempo, e uno dei regali più belli che si possano ricevere a Natale. 

Le 730 copie sono state recapitate il 12 e 13 dicembre a tutti i bimbi di Calderara che hanno tra i tre e i dieci anni e frequentano le scuole dell’infanzia e le elementari. Ad accompagnare il regalo un messaggio firmato dal sindaco Giampiero Falzone, che ha promosso l’iniziativa. «Non è un semplice regalo di Natale, quello che facciamo a tutti i bimbi calderaresi – ha detto il primo cittadino –, ma una dichiarazione, mia in primis, dell’orgoglio e dell’ammirazione che ha suscitato, e continua e suscitare, l’atteggiamento dei più piccoli di fronte all’evento che ha cambiato le nostre vite».

Il sindaco ha voluto in questo modo dare un piccolo premio ai bambini che quest'anno sono stati così penalizzati dalla DAD e dalla lontananza gli uni dagli altri. Se per noi adulti rispettare il distanziamento sociale può essere duro, per un bambino è davvero contro natura, non lo dimentichiamo. Speriamo che il Piccolo Principe possa aiutarli a sognare un mondo lontano, senza confini. Fin quando potranno tornare a giocare insieme felici.

All comments

Leave a Reply