Leonetti Giocattoli Dal 1898
Bambole con sindrome di Down miglior giocattolo 2020

Bambole con sindrome di Down miglior giocattolo 2020

L’Associazione Spagnola dei Produttori di Giocattoli (AEFJ) ha selezionato come “Miglior giocattolo scelto dalla giuria dell’anno 2020” la collezione di bambole con sindrome di Down prodotta da Miniland, un’azienda di oltre mezzo secolo con sede nella città di Onil, nella provincia di Alicante. Si tratta di due maschietti e due femminucce di razza caucasica e africana, tutte con caratteristiche tipiche delle persone con sindrome di Down.

Erano 81 i diversi giocattoli in gara, prodotti da 24 diverse aziende del continente iberico. La giuria ha deciso di consegnare quest'anno il premio al produttore che maggiormente si è dimostrato attento al tema dell'inclusività. Le Miniland dolls, oltre alle bambole vincitrici del concorso, hanno in catalogo anche bambole asiatiche e latinoamericane, e a brevissimo arriverà ancheun modello afroamericano. 

Quelle che hanno vinto il premio sono bambole con pezzi intercambiabili che aiutano a formare diverse espressioni del viso, il che aiuta a comprendere anche le cinque emozioni fondamentali: gioia, paura, tristezza, rabbia e amore. In queste bambole, la loro pancia si illumina di vari colori che i bambini possono associare, a loro piacimento, a ciascuna delle emozioni.

All comments

Leave a Reply