Leonetti Giocattoli Dal 1898
Buon compleanno, Snoopy! 70 anni e non sentirli

Buon compleanno, Snoopy! 70 anni e non sentirli

Magari potessimo invecchiare tutti bene come loro! Oggi i Peanuts, la striscia a fumetti che ha reso celebri i personaggi di Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e la coperta e tanti altri compiono la bellezza di 70 anni!

Hanno infatti esordito il 2 ottobre 1950 e sono stati pubblicati quotidianamente fino al 13 febbraio del 2000, il giorno successivo alla morte dell'autore. Il fumetto, pubblicato per gran parte della sua produzione in strisce quotidiane di quattro vignette, è stato uno dei più famosi e influenti al mondo, diffuso per cinquanta anni su oltre 2600 testate, tradottp in più di 20 lingue e pubblicato in oltre settanta nazioni, raggiungendo fino alla morte del'aure 355 milioni di lettori. Ora con i social sarebbe impossibile fare un calcolo.

Charlie sembra soffrire degli stessi problemi degli adulti: ha fascino da spendere, non primeggia nello sport, anzi, né tanto meno con le donne, ma qui sta la grandezza, non molla mai, si rialza. Non si fa sopraffare dalle prepotenze. E' innamorato di una ragazzina con i capelli rossi che, per sua timidezza, gli sfugge sempre per un soffio. Ma non molla, Ci crede. Linus, con la sua coperta, è l'esatto opposto di sua sorella Lucy: è colto, ha una buona parola per tutti. Insomma è un uomo gentile. Ma Linus è anche profondamente insicuro: per questo sta sempre attaccato alla sua coperta, entrata nei dizionari di mezzo mondo proprio per rappresentare il nostro comune bisogno di aggrapparci a qualcosa (o qualcuno) per riuscire ad affrontare le sfide della vita. Lucy è una ragazza insopportabile, dice cose spesso crudeli, si diverte a bullizzare suo fratello Linus, Charlie, perfino Snoopy. Dal suo sportello psichiatrico dispensa consigli taglienti e giudizi sarcastici al prezzo di saldo di 5 cents. Ma la sua sicurezza va in frantumi di fronte a un ragazzino come Schroeder, il piccolo pianista che non se la fila.

Continua a leggere su ANSA.IT

All comments

Leave a Reply