Leonetti Giocattoli Dal 1898
Bugatti Baby II: un "giocattolo" da (almeno) 30mila euro!

Bugatti Baby II: un "giocattolo" da (almeno) 30mila euro!

Nel 1926, Ettore Bugatti decise di costruire un Type 35 in scala 1:2 per il figlio che compiva 4 anni. L'idea era che rimanesse un pezzo unico, regalo per il bambino. Ma la piccola automobile venne poi prodotta in 500 esemplari con il nome di Bugatti Baby, che andarono a ruba e divennero presto pezzi ambitissimi da collezione. 
Quest'anno Bugatti festeggia il suo 110° compleanno, e per celebrare la ricorrenza ha deciso di riprendere quel progetto, realizzando la Bugatti Baby II, un'auto appena un po' più grande della Baby I, in scala al 75%. L'automobile sarà guidabile dai maggiori di 14 anni, ma non avrà un prezzo accessibile a tutti. Il più economico dei tre modelli, infatti, verrà messo sul mercato al ragguardevole prezzo di 30mila euro ad esemplare! 
Ma è solo il punto di partenza. Perché, nella variante Vitesse, telaio in fibra di carbonio e velocità massima di 70km/h, il prezzo vola a 43mila euro! Per non parlare della Baby II Pur Sang, Stesso motore ma telaio in alluminio battuto a mano. In questo caso non potrete portarla a casa con meno di 59mila euro. Insomma, il nostro consiglio è di ammirarla in foto, potrete comunque lucidarvi gli occhi ma avrete risparmiato un bel gruzzoletto!

All comments

Leave a Reply