Leonetti Giocattoli Dal 1898
Piccola guida all'igiene dei giocattoli

Piccola guida all'igiene dei giocattoli

I bambini non si separano mai dai loro giocattoli preferiti. È sempre stato così e così sempre sarà, poco importa cosa avranno da obiettare i genitori. Che sia un peluche o una bambola, una macchinina o una trottola, questo gioco percorre le stesse strade del bimbo, viene strusciato per terra, passato su ogni superficie e spesso messo in bocca. È importante quindi, soprattutto in questi giorni di emergenza, essere attenti alla sua pulizia e a quella della casa. Per l'igiene di casa rimandiamo a chi ne sa più di noi, mentre sui giocattoli qualche consiglio ci sentiamo di poterlo dare:

 - Giochi di legno o di metallo

Potete usare il vaporizzatore, di quelli che utlizzate ad esempio per lavare i vetri. se mischiate acqua e candeggina in parti uguali, per aumentare l'effetto igienizzante, dovrete poi sessere molto accorti nel risciacquarlo e asciugarlo con un panno pulito.

 - Giochi di pezza

Bambole, peluche e vestitini possono essere lavati in lavatrice, con un programma delicato e un sapone neutro. Lasciateli poi all'aria aperta ad asciugare.

 - Giochi di plastica

Potete lavarli come fate con le stoviglie, tanto nella lavastoviglie quanto con il normale sapone per i piatti. in alternativa, se preferite qualcosa di più delicato, potrete metterli in ammollo per un'oretta con aceto e bicaarbonato.

All comments

Leave a Reply