Leonetti Giocattoli Dal 1898
La rivoluzione green del giocattoli (finalmente!)

La rivoluzione green del giocattoli (finalmente!)

Il mondo è pieno zeppo di giocattoli di plastica che nessuno vuole più. Si sa, i bambini sono molto influenzati dalle ultime uscite, quando scelgono gli oggetti dei loro desideri. Ed è quindi una continua rincorsa all'ultimo giocattolo uscito, mentre tutti i precedenti non suscitano più alcun interesse. Una circostanza che i genitori di tutto il mondo conoscono anche troppo bene, continuamente subissati dalle richieste dei figli.
Questo atteggiamento, però, non è un problema solo per gli stremati portafogli dei genitori. ma anche per il nostro mato Pianeta, sul quale questi "relitti" continuano a vagare per anni, o decenni, o addirittura secoli. Giocattoli nei mari, nei fiumi, sottoterra (qualcuno conosce la storia delle 3 milioni di cartucce del videogioco Atari di ET sepolte di nascosto?!). A quanto pare, però, finalmente qualcosa si muove! Spinti da un'opinione pubblica sempre più attenta a questo tipo di argomenti, Mattel, Hasbro e Lego hanno annunciato una svolta radicale.
Lego, prevede di rendere sostenibile il 100% del suo packaging entro il 2025 e utilizza la plastica vegetale per alcuni prodotti, in particolare nel set della casa sull’albero Lego. Hasbro ha annunciato proprio l’anno scorso che eliminerà gradualmente gli imballaggi in plastica sui suoi prodotti entro il 2022.
Aspettiamo fiduciosi!

All comments

Leave a Reply