Leonetti Giocattoli Dal 1898
Una coppia trova 400mila euro di giocattoli Star Wars nella spazzatura

Una coppia trova 400mila euro di giocattoli Star Wars nella spazzatura

Trovare un tesoro è una sensazione meravigliosa. Almeno crediamo, visto che non è mai accaduto a nessuno di noi. Ma c’è una cosa ancora migliore che trovare un semplice tesoro...trovare un tesoro di giocattoli di Star Wars!

Questo incredibile sogno è diventato realtà per una coppia britannica, di Stoutbridge. E non stiamo parlando di un tesoretto da qualche centinaio di sterline, due pupazzetti di yoda e una morte nera Lego. No no, amici. Parliamo di 400mila sterline tintinnanti, una sull’altra. 

La favola per la coppia è cominciata quando il loro vicino e inquilino ha lasciato casa che occupava da anni, abbandonando alle sue spalle una cantina piena zeppa di giocattoli e bambole perfettamente conservati (e molti ancora confezionati, da vero nerd). Spazzatura, hanno pensato i due coniugi. Meno male che loro figlio, più sveglio di mamma e papà, ha deciso di rivolgersi a un imbanditore per capire il valore di tutta quella roba. Risultato, una montagna di soldi. 

 Ad essere battuto tra gli altri uno Star Destroyer Commander, uno degli unici due esempi conosciuti ancora nella sua confezione originale, che è stato venduto per 32.500 sterline tasse incluse, ha detto il Times. Un Palitoy Jawa ancora nella sua confezione - e che si credeva fosse uno dei soli 10 esistenti - è stato pagato 27.280 sterline. Un set di otto personaggi da "Return of the Jedi" che costavano solo 1,59 sterline ciascuno quando furono acquistati nuovi negli anni '80, è andato a 1.400 sterline. Dai caschi Storm Trooper agli occhi di R2D2, i cimeli di uno dei più grandi franchise cinematografici del mondo possono raccogliere somme strabilianti alle aste. Nel 2015, una bambola di Luke Skywalker, che è arrivata sul mercato nel 1978 come giocattolo per bambini, è stata venduta per 25.000 sterline a un'asta organizzata da Sotheby's e eBay.

All comments

Leave a Reply